Innovazione in SportOnlive

Lo spirito nativo di SportOnLive è l'innovazione.
Oltre ai classici strumenti per la gestione dei campionati sportivi SportOnlive ha aperto nuove strade con rivoluzionarie procedure che semplificano le operazioni agli utilizzatori del programma.
Con l'utilizzo delle Web-App siamo riusciti a portare l'uso di uno strumento informatico direttamente sui campi ed a introdurlo nel ciclo di vita delle operazioni di una gara.

L'esempio più efficace è in assoluto la distinta virtuale. Grazie all'utilizzo di questa App siamo riusciti ad eliminare l'onerosa distinta cartacea da consegnare all'arbitro prima dell'inizio della gara.
La compilazione della distinta era spesso una procedura lunga, rigida, noiosa e non pienamente conforme allo sport amatoriale, sopratutto in realtà come il calcetto o la pallacanestro.

Non vi è mai capitato che un giocatore si presenti alla gara senza avvisare, o che abbia un numero di divisa diversa dal solito o che sia bloccato nel traffico?
E se bloccato nel traffico fosse proprio il dirigente il cui compito era portare la distinta?

Invece con la "Distitna Virtuale" è semplice e veloce compilare la lista dei giocatori, cambiare i numeri di maglia ed è una funzionalità che può usare senza problemi il dirigente bloccato nel traffico a chilometri di distanza dal campo oppure un suo delegato in campo.

La Distinta virtuale è sicura e se agganciata ad altri moduli, come quello della giustizia sportiva per esempio, rende il lavoro del giudice sportivo sicuro e veloce perchè tutti i controlli sul tesserato, sulle squalifiche o su altri controlli che si possono aggiungere in maniera opzionale come per esempio la presenza di una visita medicavalida vengono eseguiti in automatico impedendo gli errori.